A lezione di Folk Romagnolo presso la scuola Scintille
Notizia pubblicata il 24 settembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
A Villa Verucchio si trova la scuola di ballo ‘Scintille’ dove tre giovanissimi Maestri insegnano il Folk Romagnolo, patrimonio nazionale e tante altre danze folcloristiche e tradizionali come i balli Caraibici, Latino-Americani ed anche Coreographic Team, Social Dance, Balli di Gruppo e Baby Dance.
I giovani avranno la possibilità di riscoprire il ballo romagnolo grazie ai Maestri Francesco Dianori (19 anni), Valentina Dianori (22 anni) e Serena Rizzo (19 anni) che offrono un modo simpatico e divertente per avvicinarsi alle tradizioni dato che il folclore romagnolo è stato il loro primo approccio al mondo del ballo.
Una scuola di danza nata grazie al connubio perfetto tra la passione per la danza e la voglia di divulgare le grandi emozioni dove chi parteciperà avrà a disposizione insegnanti professionali, umili e sempre disponibili.
La scuola offre corsi invernali per adulti e bambini in coppia e non, mentre durante la stagione estiva le calde serate saranno allietate dal Gruppo Spettacolo Scintille sempre prensente sulla Riviera Romagnola.
Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 333/5804059, 348/093317 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo: scuoladiballoscintille@gmail.com.