
La scuola calcio di Rimini rimarrà in vita
Notizia pubblicata il 02 luglio 2010
Categoria notizia : Sport
Il responsabile del settore giovanile Valter Sapucci, ha voluto tranquilizzare i genitori dei 150 bambini, dai 6 ai 10 anni, che partecipano alla scuola calcio di Rimini, le cose non cambieranno e i ragazzi non si dovranno togliere la maglia a scacchi biancorossa.
Sapucci ha spiegato che la scuola calcio di Rimini è slegata dal Rimini e potrà continuare a vivere anche autonomamente.
Per gli altri ragazzi a partire dagli esordienti le cose sono un po’ diverse. Sapucci ha dichiarato: “Stiamo lavorando per trovare delle alternative. Vogliamo anche tranquilizzare i genitori comunicando che il Camp in programma nel mese di luglio si svolgerà regolarmente. Stiamo ricevendo tante telefonate da parte dei genitori e proprio per questo motivo giovedì prossimo abbiamo fissato un incontro alla polisportiva Stella nella quale parleremo con le famiglie di questa nuova situazione, ma nel quale ci sarà anche spazio per il divertimento in un incontro di fine stagione con i ragazzi.”
I ragazzi più quotati dovranno decidere se restare o no visto che hanno ricevuto già diverse chiamate da Club di serie A e B. Il Rimini dovrà quindi organizzare un programma per fare delle proposte allettanti ai ragazzi, solo in questo modo verrà salvato il suo patrimonio giovanile.