
Al Cervia Beach Park i mondiali di sculture di sabbia
Notizia pubblicata il 09 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
Lo scorso 26 giugno al Beach Park di Cervia c’è stata una piccola anteprima della grande manifestazione di World Master sculture di sabbia che inizierà ufficialmente da oggi. Questa tredicesima edizione è un appuntamento unico in Italia, il calendario mondiale prevede tappe anche in Oriente e negli Stati Uniti.
I migliori dieci team del pianeta provengono dalla Russia, Olanda, India, Belgio, Usa, Egitto, Spagna, Marocco e tanti altri Paesi. Ogni hanno viene proposto un tema diverso, fonte di ispirazione per gli artisti della sabbia. Il regolamento vieta l’utilizzo di supporti rigidi ed è obbligatorio l’utilizzo esclusivo di sabbia e acqua senza l’aggiunta di collanti. Soltanto al termine della realizzazione sarà possibile spruzzare un fissativo per mantenere l’opera nel tempo.
La premiazione si terrà il martedì 21 e le sculture resteranno esposte fino al 12 settembre. Il Cervia Beach Park resterà aperto da mercoledì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 23.
Il Beach Park è una vera area sportiva sulla spiaggia, ci sono ampie tribune rivolte verso un campo polifunzionale e un’area dedicata ai giochi per bambini.
Il pubblico potrà entrare lasciando un’offerta libera.