Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini va a caccia di autori con ‘ScriviRimini 2013’

Notizia pubblicata il 11 febbraio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Le iscrizioni sono ancora aperte per chi vuole partecipare al vero e proprio Premio Letterario Nazionale citta di Rimini ‘ScriviRimini 2013’, c’è tempo fino al 15 aprile!

Il concorso è suddiviso in due macro sezioni, una per Giovani (Racconti di Classe) e una per Autori (Un libro in Riviera).

I ragazzi studenti delle quinte classi delle scuole medie superiori della città dovranno scrivere un racconto ispirato al seguente tema “Futuro. Presente. Passato. Costruisci una storia di vita nell’ambiente e nell’epoca che preferisci, in prima o terza persona”; il racconto dovrà avere una lunghezza minima di 15mila battute e una massima di 30mila (spazi esclusi).

La sezione per Autori del territorio nazionale ‘Un libro in Riviera’ si rivolge a editi e inediti senza distinzione di esperienza, età e provenienza. Potranno quindi partecipare tutti coloro che hanno scritto un romanzo o una raccolta di racconti per una lunghezza superiore alle centomila battute.

Nella sezione editi saranno ammesse le opere di narrativa italiana regolarmente in commercio pubblicate per la prima volta in volume dal primo gennaio 2012.

Dopo un’attenta valutazione da parte della giuria tecnica insieme alla giuria dei lettori le premiazioni verranno aggiudicate dal 19 al 20 luglio presso la nuova darsena di Rimini serate in cui non si palerà solo di cultura ma anche di spettacolo, intrattenimento e passione.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.miremieditore.com.