Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pretesti incontri con gli autori. Alle Befane un pieno di scrittori

Notizia pubblicata il 03 luglio 2008



Categoria notizia : Cultura


AUMENTANO gli accessi e le registrazioni al portale (www.lebefane.it/pre-testi), che raccoglie e pubblica racconti fino a 6000 battute ed sms creativi fino a 160 caratteri, luogo d'incontro fra lettori e scrittori interessati ad esprimere la propria creatività  con le parole, attraverso nuove forme di scrittura via web e sms.

A quattro settimane dall'inaugurazione ufficiale del sito, si contano più di tremilacinquecento accessi con oltre 46.000 pagine visitate, ben 450 iscritti e oltre 435 elaborati pervenuti: numeri destinati a crescere esponenzialmente nel corso delle prossime settimane, soprattutto grazie ad un continuo passaparola tra gli iscritti e all'angolo Pre-testi all'interno de Le Befane.

Poesia, narrativa, fantascienza e commedia i generi più gettonati dagli scrittori di Pre-testi, che il 22 giugno sono stati i protagonisti dell'assegnazione di uno dei premi in palio. All'autore dell'elaborato più votato sul sito é andato infatti un telefono cellulare di ultima generazione, mentre tra i lettori che hanno votato almeno uno degli scritti é stato estratto il vincitore di un lettore musicale mp3.

Questa é solo la prima delle quattro assegnazioni previste da Pre-testi, che da giugno a settembre regalerà  bellissimi premi. Tutti possono vincere, scrivendo, leggendo e votando i testi: ed é qui la grande forza di un'iniziativa che vuole arrivare davvero a tutti. Giovani e meno giovani, casalinghe e studenti. Perchè tutti abbiamo una storia da raccontare, un pensiero da condividere, una battuta simpatica per far sorridere, o semplicemente voglia di leggere.

Partecipano al grande gioco anche l'ipermercato E.Leclerc, con una propria sezione specifica e la Libreria Mondadori con la sezione "Delitto in libreria" . In palio un c omputer portatile per l'ipermercato e un buono acquisto da spendere presso la libreria.

E'stata creata inoltre una sezione specifica dedicata alla Notte Rosa del 5 luglio, dove tutti potranno raccontare la propria Notte Rosa. Sarà  anche possibile inviare testi, votarli e iscriversi al portale tramite il proprio cellulare al numero 339.994.321.9.
I lettori, iscrivendosi, possono poi ricevere tutti i giorni gratuitamente via mail o sul cellulare le "Chicche fresche" , le novità  inviate dagli scrittori di Pre-testi.

Inoltre saranno presto disponibili le edizioni cartacee con i racconti più interessanti e divertenti. Anche il Resto del Carlino pubblicherà  settimanalmente una rubrica dei testi presenti sul sito de Le Befane Shopping Centre. Per la circostanza Le Befane Shopping Centre inaugura un nuovo ciclo di incontri con gli scrittori. Oggi alle 18,30 incontro con l'autore de "Il paziente italiano " Oliviero Beha.

(foto di http://www.flickr.com/photos/namona)