Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tavolo tecnico in Comune, trattative sui prezzi della spiaggia

Notizia pubblicata il 07 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


NELLA LOTTA al caro vita scendono in campo anche le farmacie comunali: dal primo giugno prezzi promozionali su una serie di prodotti destinati alla prima infanzia.

E’ la principale novità emersa dal tavolo tecnico, riunitosi ieri sotto il corrdinamento dell’assessore Andrea Corsini, che ha riunito associazioni di commercianti e artigiani per far fronte comune contro la crisi economica. In particolare, spiega il presidente delle farmacie comunali, Enrico Laghi, «sono stati individuati cinque prodotti tra pannolini e alimenti per bambini. I prezzi promozionali saranno applicati sperimentalmente per tre mesi».

I dettagli si sapranno solo nei prossimi giorni, quando il piano sarà messo definitivamente a punto da comune e farmacie. Si tratta di un’iniziativa che prevede un’adesione volontaria, anche da parte di quelle farmacie private che vorranno prendervi parte.

Si ampliano così la gamma dei negozi convenzionati e l’offerta dei prodotti acquistabili a prezzi contenuti nell’ambito dell’iniziativa ‘Brava! Ravenna attenta ai prezzi’.

Attualmente sono 130 i prodotti di largo consumo e i servizi che avranno prezzi bloccati fino al 31 agosto, un’iniziativa alla quale hanno aderito i 60 esercenti ravennati che espongono nei loro negozi il marchio ‘Brava’.

«La riunione del tavolo contro il caro vita — spiega Paola Bissi, dirigente del Servizio sviluppo economico e politiche per le imprese del Comune — è stata l’occasione anche per fare il punto sulle altre iniziative di prossima attivazione. In particolare, la possibile adesione degli stabilimenti balneari dei nove lidi ravennati (nel 2008 è stata la totalità) alla proposta di non aumentare i prezzi dei servizi da spiaggia rispetto al 2008. Si è parlato, inoltre di una riedizione degli accordi con barbieri, parrucchieri e pizzerie per proporre sconti come l’anno scorso».

foto by http://www.flickr.com/photos/eliazar/