Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In hotel prezzi scontati dal lunedì al giovedì. Promozioni particolari per la Pentecoste. Turismo stagione 2009

Notizia pubblicata il 12 dicembre 2008



Categoria notizia : Turismo


L’UNIONE di Prodotto Costa dell’Emilia-Romagna ha approvato i progetti di marketing turistico predisposti dai soci privati per l’attività promozionale del 2009: è avvenuto durante l’assemblea svoltasi ieri mattina al Palazzo del Turismo.

Fra i 42 progetti premiati, sette riguardano la costa cesenate. Nella fascia A (progetti da realizzare in sinergia con l’Unione di prodotto costa), Cesenatico Incoming di Gesturist per il progetto “Pescaturismo, un nostro primato”, riceve 25mila euro sui 125mila ammessi, Cesenatico Holidays 15.700 euro su 78.500 ammessi, al consorzio «Mare & Sapori» formato da Asshotels, Cooperativa esercenti stabilimenti balneari e Arice, vanno 8.400 euro sui 42mila ammessi, ad Arcadia Emme Viaggi vanno 25.500 euro su 170mila per il progetto Cesenatico Nightlife. Alla cooperativa Sabrin di Gatteo a Mare saranno riconosciuti 26.900 euro sui 134.500 per il Gatteo Mare Village.
NELLA FASCIA B (progetti innovativi o di consolidamento dei mercati) sono stati premiati il consorzio Vacanza Attiva con 49.087 euro su 196.350 per il progetto «Cesenatico sportiva, i giovani di quattro continenti si confrontano» e Cesenatico Incoming con 38.500 euro su 192.500 per il progetto «Cicloturismo Internazionale e qualità degli interventi».

I dati sono stati forniti ieri dal presidente dell’Unione di Prodotto Costa, Andrea Corsini, e dal coordinatore Antonio Carasso.
Sull’intera costa regionale per il 2009 l’Upc sosterrà 31 progetti di fascia A e 11 di fascia B, per un totale di 1 milione e 220mila euro per un investimento complessivo di 7,6 milioni di euro.

«I progetti sono stati approvati all’unanimità —_ hanno detto Andrea Corsini e Antonio Carasso— e questo consolida lo spirito di collaborazione tra imprenditori privati e enti pubblici, una collaborazione sempre più importante per la valorizzazione della nostra riviera alla luce della grande competizione sui mercati turistici».
FRA LE NOVITÀ principali del 2009, l’Upc punta sul «Progetto Pentecoste», con un’azione mirata nelle terre tedesche dove la Pentecoste rappresenta un periodo di ferie, dal 24 maggio al 14 giugno. La promozione verrà svolta dall’Apt utilizzando la carta stampata, web e fiere. L’Unione di Prodotto Costa e i privati proporranno offerte vantaggiose, con settimane «all inclusive» in albergo da 249 euro per un due stelle a 500 euro in un quattro stelle, mentre il Camping Cesenatico metterà a disposizione case mobili per quattro persone a 990 euro a settimana.
PER QUANTO riguarda il mercato italiano ci sarà la novità dei pacchetti offerti a prezzi vantaggiosi dal lunedì al giovedì. In sostanza nella maggior parte dell’anno gli alberghi lavorano nel fine settimana e poi si svuotano. Per lavorare tutta la settimana si prova ad abbassare le tariffe dal lunedì al giovedì abbinando le offerte a pacchetti allettanti. L’Unione di Prodotto Costa dell’Emilia-Romagna è formata da 137 soci privati e 15 pubblici, di cui 4 Province e 11 Comuni.
foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody