Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sconti benzina vicino a San Marino, Muzzarelli replica a Pini: 'Tocca al Governo attivare la norma'

Notizia pubblicata il 12 novembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Bologna - L'assessore regionale alla programmazione e sviluppo territoriale Giancarlo Muzzarelli replica al deputato della Lega Nord sul tema degli sconti sulla benzina al confine con San Marino.

"Leggo con stupore le dichiarazioni offensive dell'on.le Pini sulla questione degli sconti-benzina ai distributori di carburante della Romagna confinanti con San Marino - dice Muzzarelli - Violenza e insulti non cambiano la realtà, che è assolutamente chiara: l'art. 25 della legge in questione stabilisce che "le modalità di erogazione e i criteri di ripartizione del fondo (per l’erogazione di contributi alle persone fisiche per la riduzione del prezzo della benzina e del gasolio) sono stabiliti con decreto del ministro dell’economia e delle finanze, su proposta del ministro per i rapporti con le regioni". E', quindi, l'esecutivo a dovere fare il primo, necessario, passo, ovvero l'attivazione della norma, come ammette lo stesso onorevole Pini.
"L'Emilia-Romagna - conclude l'assessore regionale - sta operando perchè il governo completi le procedure di competenza al fine di consentirci di applicare la norma. La Regione farà tutto quanto è di sua competenza. Nessun ritardo, nessun inadempienza, va quindi imputata alla Regione. Stiamo nella strada del lavoro, non degli insulti. Abbiamo agito, come sempre, nella piena correttezza dei rapporti istituzionali, nell'interesse dei cittadini".