Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La provincia in campo per l'integrazione degli alunni

Notizia pubblicata il 27 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


UNA BELLA notizia per centinaia di ragazzi portatori di handicap. La Provincia ha firmato l'accordo di programma per l'integrazione degli alunni in situazione di handicap nel sistema scolastico.

Sottoscritto dal presidente Ferdinando Fabbri, il direttore generale Ausl, Marcello Tonini, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale, Nicola Serio, i rappresentanti dei Comuni. Per il nuovo accordo (il primo risale al 2003) la Provincia stanzia 600mila euro.

"Si tratta di una scelta di grande valore – ha detto Fabbri – ed é un segno dell' alta civilità  e dell' alta socialità  del nostro territorio".

Anche il dirigente dell'ufficio scolastico, dottor Serio, ha auspicato sempre più una buona scuola per tutti, impegnandosi a mettere in campo tutto il possibile.

Per il direttore generale Ausl, Marcello Tonini, "si consolida un percorso avviato da tempo. Mi piace un'azienda che aiuta ad amalgamare le forze buone".

La seduta del consiglio provinciale di martedì si é aperta con le parole di forte preoccupazione del presidente Fabbri per la vicenda della zanzara tigre e per la situazione idrica davvero ai "minimi termini".

Il presidente ha voluto rimarcare la necessità  di seguire tutte le buone pratiche per evitare acque stagnanti che alimentano il fenomeno zanzara tigre.

Approvati poi i programmi e agli equilibri di bilancio, il piano di gestione della qualità  dell'aria, il regolamento della commissione provinciale per la determinazione del valore agricolo medio. Infine, votato all'unanimità  l'ordine del giorno di Antonio Padalino su "Sostegno alle proposte di equiparazione del lavoro di cura nei confronti di familiari gravemente disabili ai lavori usuranti, ai fini del pre pensionamento".

foto by MattGrommes