Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Niente anticipi e posticipi: sciopero in vista

Notizia pubblicata il 05 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Niente anticipi e posticipi: sciopero in vista. Ascoli-Rimini e Bologna-Ravenna si giocheranno con le altre domenica alle 15

- RIMINI -
NIENTE ANTICIPI, niente posticipi e serrata in vista. Fumata nerissima ieri pomeriggio a Milano all'assemblea di Lega che vedeva all'ordine del giorno il problema dei diritti tv (ancora non acquistati da nessuna emittente) per la serie B. I presidenti 'cadetti' hanno giudicato non soddisfacenti le proposte arrivate sul tavolo della Lega che ha deciso di annullare anticipi e posticipi di questa terza giornata di campionato. Gare in notturna che vedevano impegnate Rimini e Ravenna. I biancorossi di Leonardo Acori avrebbero dovuto scendere in campo già venerdì sera al ?Del Duca? di Ascoli, mentre per i giallorossi il derby contro il Bologna era stato programmato per lunedì sera. Nulla da fare con tutte le gare della terza giornata che si giocheranno, come da iniziale calendario, domenica con calcio d'inizio alle 15.

UN BRACCIO DI FERRO che sembra destinato a non fermarsi qui, sempre che le tv (Sky e Rai in primis) non decidano di interessarsi alla cadetteria alzando la posta. La prossima settimana, lo ha annunciato al termine dell'assemblea milanese, il presidente Matarrese («Ho invitato la B a riflettere - ha spiegato il numero uno della Lega al termine dell'assemblea - volevano fermarsi, ma bisogna avere tempo per maturare alcune decisioni»).
E' in programma un altro incontro e se anche in quell'occasione l'accordo dovesse sfumare si potrebbe anche andare incontro allo stop del campionato. Insomma, quello che almeno per questa stagione, sembrava un campionato nato all'insegna della tranquillità, pare invece destinato alle ormai consuete turbolenze.

TUTTO PERCHÈ, almeno televisivamente parlando, questa serie B senza 'grandi firme' sembra non interessare più a nessuno. In casa Rimini Leonardo Acori è stato costretto naturalmente a rivedere i piani settimanali, ma il tecnico potrebbe anche non essere dispiaciuto di avere qualche giorno in più per preparare questo match così importante. Gara alla quale non parteciperanno Vitiello e Valiani per i quali il giudice sportivo ieri ha confermato una giornata di squalifica (stop per due turni al difensore dell'Ascoli Foglio). Tornerà a disposizione di Acori Cardinale che proprio nella partita contro il Bari aveva osservato un turno di squalifica (probabilmente tornerà a far coppia con Cristiano), ma non ci sarà Andrea Consigli che proprio ieri ha svolto allo stadio ?Briamasco? di Trento il primo allenamento agli ordini di mister Casiraghi con la maglia dell'Under 21. Gli azzurrini saranno impegnati venerdì proprio a Trento con le Faer Oer e martedì a Durazzo contro l'Albania in due gare di qualificazione all'Europeo di Svezia 2009. Assente Consigli, la porta del Rimini sarà chiusa da Maurizio Pugliesi.

Foto by passetemps