In arrivo anche le sciatrici della Slovenia a Bellaria
Notizia pubblicata il 09 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Domani giungerà infatti la nazionale femminile di Coppa del mondo e di Coppa Europa slovena di sci alpino, a far "compagnia" agli azzurri del fondo. Il ritiro durerà una settimana e permetterà di preparare le atlete all'esordio stagionale in Coppa del mondo sul ghiacciaio austriaco di Soelden
Gran colpo quello messo a segno dai titolari dell' hotel San Salvador che ospiteranno negli stessi giorni sia le ragazze slovene che i fondisti della Polizia di Stato. Anche lo stage di preparazione delle slovene, come quello dei fondisti, è stato organizzato dal consulente e procuratore sportivo Roberto Giovannini della federazione di Lubiana. Oltre a Tina Maze, punta di diamante dello sci alpino femminile sloveno, il resto della delegazione sarà composto da Ana Drev, Mateja Robnik, Ana Kobal, Petra Robnik, Marusa Ferk, Ilka Stuhec, Vanja Brodnik, Alenka Kurner, Urska Rabic e Katja Jazbec, dagli allenatori Samo Furlan e Andrea Massi.
Durante il periodo di preparazione, le ragazze dell'alpino si cimenteranno in test di atletica leggera, in accese sfide sui campi da tennis e da beach e in sedute di sala fitness. In cambio dell'ospitalità della famiglia Poggi, in inverno sarà distribuito nelle varie località alpine italiane ed europee del materiale turistico di Bellaria Igea Marina e dell'hotel San Salvador.In merito, Federico Poggi spiega: «Per noi sarà davvero un momento molto gratificante. Significa che il tanto lavoro svolto in passato con gli sportivi sta dando buoni frutti. Non faremo di certo mancare tutto ciò che la Romagna ha di buono da offrire: l'ospitalità cordiale, le specialità gastronomiche e un servizio a 360 gradi, anche per atleti di livello mondiale. Speriamo che tali peculiarità lascino un segno indelebile anche in inverno».In programma anche un incontro con i tifosi locali, previsto verso la fine della settimana per stilare un bilancio del lavoro svolto a Bellaria e per annunciare le intenzioni in vista della prossima stagione agonistica.