Lezioni di sci di fondo in spiaggia a Riccione!
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
Si avete letto bene, la Perla Verde dell’Adriatico ha deciso di sfruttare l’eccezionale ondata di freddo e neve con genialità e grazie al gemellaggio con Cortina questo fine settimana arriveranno dalle Dolomiti i maestri di sci di fondo che insegneranno ai cittadini le tecniche classiche e libere, direttamente in spiaggia!
Le iscrizioni saranno aperte da domani presso l’ufficio Iat situato al palazzo del Turismo. Un’altra grande dimostrazione di come la Riviera è sempre pronta a sfruttare le sue risorse anche in una situazione difficile come la neve di questi ultimi giorni che ha paralizzato le città romagnole.
Il legame tra Cortina e Riccione è sempre più stretto grazie alle iniziative di promocommercializzazione per ottenere il maggior richiamo mediatico a costo zero. A carnevale saranno i Riccionesi che si metteranno in viaggio per raggiungere Cortina per portare un po’ di colore e allegria. Tra le altre iniziative simili c’è la possibilità di effettuare un gemellaggio anche con Courmayer.
Nel frattempo con il maltempo ed aeroporti chiusi il palazzo del Turismo prosegue le sue attività promozionali in Europa dato che nei giorni scorsi una dipendente dell’ufficio Iat ha rappresentato il Comune alla fiera del turismo di Bruxelles e presto la città si farà pubblicità alla fiera di Strasburgo ‘Tourissimo’ in programma per il prossimo fine settimana.