Nuovo lungomare Rimini. Ravaioli: 'Si decide tutto entro il 2008'
Notizia pubblicata il 29 giugno 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
E ADESSO? Che succederà adesso che tutti e tre i project financing per il lungomare di Rimini sono stati presentati? Prima di tutto, i tre progetti firmati da de Smedt (per lo Studio Altieri), Nouvel (Coopsette) e Foster (Gecos), questa mattina partiranno alla volta di Torino, dove prende il via da oggi il Congresso mondiale di architettura.
Nei prossimi giorni poi la commissione giudicatrice istituita ad hoc due settimane fa da palazzo Garampi, e formata dai dirigenti comunali, avrà il compito di valutare ed esaminare nel dettaglio ogni progetto, con ulteriori approfondimenti e incontri con Studio Altieri, Coopsette e Gecos, che dovranno fornire immagini, planimetrie e altri dati tecnici.
Entro la fine di ottobre la commissione presenterà alla giunta le sue valutazioni e dovrà dichiarare quale proposta sia più adeguata. «Durante questi quattro mesi - spiega il sindaco, Alberto Ravaioli - ci sarà un ampio dibattito che coinvolgerà tutta la città . Oltre all'esposizione permanente dei plastici, aperta al pubblico, saranno organizzati naturalmente incontri, assemblee pubbliche e confronti allargati». Confronti che non mancheranno all'interno della giunta e del consiglio comunale, per arrivare «a individuare, entro la fine del 2008 - conclude Ravaioli - i progetti per la riqualificazione del lungomare».
(foto di http://www.flickr.com/photos/international-festival)