Scavolini bendata a Monteleone
Notizia pubblicata il 16 settembre 2007
Categoria notizia : Sport
NEL PRIMO torneo stagionale precampionato la Scavolini perde contro la Marche Metalli Castelfidardo che milita in serie A2.
Tre parziali, dove le colibrì sono sempre state sotto, senza mai dare l'impressione di poter agganciare e magari superare le avversarie.
Inguardabile il secondo set, complice il sole in faccia che penetrava da una finestra della palestra, con le biancorosse con gli occhi bendati in difesa e di conseguenza incapaci di vedere i palloni delle avversarie, diminatrici in attacco.
Le colibrì, senza le nazionali, si sono affidate anche alle giovani del vivaio che non hanno comunque sfigurato.
Dall'altra parte invece c'era una Marche Metalli Castelfidardo al completo, con una squadra che sembra già ben affiatata.
Oggi alle 15.30 la Scavolini giocherà per il terzo e quarto posto contro la perdente di Virtus Roma-Monteschiavo Jesi che si sono affrontate ieri sera.
"Dobbiamo ancora lavorare molto - commenta alla fine del match Angelo Vercesi che sta sostituendo Zé Roberto in panchina -.
Più avanti sarà diverso, ancora dobbiamo sistemare dei meccanismi e l'assenza delle nazionali si sente. Contro Castelfidardo abbiamo faticato in ricezione. Le miei ragazze le ho viste un po' disattente e ancora un po' imballate".
Riguardo al ritorno del capo allenatore Zé Roberto, Vercesi dice: "Sarà a Pesaro i primi di ottobre per preparare la prima partita di campionato, quella del 7 con Busto Arsizio - assicura - ma poi dovrà ripartire e non so quando potrà tornare, adesso ha la testa ai Sudamericani".
foto by Gaspa