
Le star più famose del mondo scelgono il marchio Vicini
Notizia pubblicata il 19 agosto 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
‘Vicini’ è un calzaturificio di San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena. Grazie alla genialità, maestria e design del 53enne stilista e titolare, Giuseppe Zanotti, le scarpe made-in-romagna sono state calzate dai VIP più famosi del mondo.
La prima star mondiale che ha calzato le sue creazioni è stata Madonna. Quando entrò in una boutique di Los Angeles nel 1998, rimase incantata davanti ad un paio di sandali con profili Swarovsky in maglia metallica realizzati a mano. Una volta acquistati li indossò nel video ‘The power of goodbye’ ma visto che si erano rovinati un po’ decise di tornare nella boutique per comprare un altro paio dei 60 esemplari prodotti.
Come dimenticarsi la scena nel film ‘Sex and the city 2’ quando la provocante Samantha decise di sorprendere il suo boy firend presentandosi vestita esclusivamente con un paio di sandali dal marchio Vicini. Da quel momento le ordinazioni sono salite alle stelle. Ora Zanotti ‘fa le scarpe’ a star come Kate Hudson, Alicia Keys, Uma Thurman, Kylie Minogue, Eva Mendes e Rihanna.
Il Made in Italy spopola anche se la crisi economica nel mercato americano ha subito una flessione. Il calzaturificio è riuscito a driblare la recessione grazie al commercio elettronico. L’unico neo è il problema sempre più comune della concorrenza illegale online. Zanotti ha menzionato un sito cinese che vende i loro modelli ‘taroccati’ e questo ha creato un grave danno alla loro azienda.
I falsi sul web sono un problema sempre più serio che secondo il calzaturiero di San Mauro, deve essere affrontato al più presto.