‘Scarpe rosse’ in vetrina a Riccione contro il femminicidio
Notizia pubblicata il 29 ottobre 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
Mercoledì 30 ottobre alle ore 16 in piazza Matteotti a Riccione si terrà un presidio silenzioso per condannare il femmicidio e la violenza contro le donne mentre in vetrina ci saranno ‘scarpe rosse’.
Il rosso è il colore scelto per rappresentare la lotta contro la violenza sulle donne ed è per questo che i negozi del centro della Perla Verde metteranno in esposizione scarpe rosse, rosse come il sangue delle donne che hanno perso la vita per mano di uomini. Le scarpe rosse saranno utilizzate anche per creare una installazione in piazza Matteotti.
All’evento parteciperanno anche il Sindaco Massimo Pironi, rappresentanti della Polizia municipale, dell’Arma dei Carabinieri e autorità cittadine.
Maria Grazia Tosi, Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità ha spiegato: “Speriamo che si affolli di donne ma anche di uomini, nostri importanti alleati”.
L’evento è stato organizzato dalla Commissione Comunale per le pari opportunità, da Rete antiviolenza della Provincia di Rimini e dal Comitato d’area Riccione Paese.