Basket Rimini LegaDue. 'Qualcosa si muove' Scarone vede quasi rosa
Notizia pubblicata il 30 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
SI AVVIA al tramonto pure giugno e la Rimini dei canestri é sempre al palo. Nel senso che ancora non si sa su quale budget potrà contare il club di via Dante e, di conseguenza, sul tipo di assetto tecnico che avranno i granchi.
Dal 9 maggio, cioé da quando la Coopsette uscì di scena nei playoff, ad oggi sono stati cercati i contatti con quel mondo imprenditoriale che risponde però in maniera alquanto tiepida alle continue sollecitazioni del presidente Braschi, il dirigente che in prima persona si adopera per dare un futuro al basket riminese attraverso una public company. Nomi vecchi e nomi nuovi, come quello di Giorgio Corbelli, il 'signor Telemarket', il 53enne imprenditore riminese – che vive a Brescia – già parecchio attivo nel mondo della pallacanestro.
E' recentissima, infatti, la sua cessione della gloriosa Olimpia Milano direttamente allo sponsor Giorgio Armani, mentre in passato fece altre numerose esperienze, compreso un fugace passaggio nella società della sua città (svolse mansioni di vice-presidente nell'88/89). Chissà se, una ventina d'anni più tardi, Corbelli vorrà dare nuovamente una mano a questo Basket Rimini in evidente difficoltà .
SONO alla finestra i tifosi, é alla finestra il possibile, futuro coach, Massimo Galli, e aspettano (buone) novelle quei pochi giocatori contrattualizzati, a cominciare dal capitano e leader dei Crabs, German Scarone. «E' tutto in fase di stallo, però mi tengo aggiornato. E so che le cose stanno andando avanti, anche se al ralenty», fa sapere il gaucho, che non vorrebbe battersi solo per evitare la retrocessione in B d'eccellenza. «Come giocatore non posso che augurarmi che la squadra sia competitiva, é chiaro che se l'obiettivo fosse solo una stiracchiata salvezza, beh, non mi piacerebbe affatto. Il prossimo torneo di Legadue, poi, si annuncia particolarmente tosto, ci sono neo-promosse ambiziose (Brindisi e, soprattutto, Venezia, ndr), altre realtà che puntano dichiaratamente in alto, esibendo budget consistenti. Io sono in costante contatto con Adriano Braschi e sento che qualcosa si sta muovendo», aggiunge German, che passerà l'estate in riviera salvo una breve vacanza.
Questa sera, infine, Braschi farà il punto della situazione nella trasmissione televisiva «Calcio.basket». L'appuntamento é dalle 21 alle 22, sui canali di E' Tv Romagna.alb.cresc.
(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)