Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Scala dei Giardini Pensili di Riccione non verrà spostata

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


RICCIONE. La scala dei giardini pensili dell' Alba non verrà spostata, come chiesto dal comitato di quartiere, mentre le fontane saranno chiuse. -Le piscine danno troppi problemi: le smantelleremo- annuncia l'assessore alle Piccole cose, Giuseppe Savoretti.

Da mesi i tecnici stanno cercando di risolvere, applicando delle pezze di materiale impermeabile, le cause delle infiltrazioni di acqua della piscina dei giardini, che arrivano fino ai locali delle attività commerciali sotto stanti. Al posto delle fontane «metteremo del verde dello stesso tipo del resto del giardino». Anche la piscina del piano terra, sul lato di viale Dante, verrà chiusa, ma in questo caso la motivazione è legata a soluzioni logistìche.

«Non verrà spostata la scala dei giardini in quanto un'altra soluzione per ricavare un altro accesso non è tecnicamente possibile - spiega Savoretti - quindi rimarrà dove si trova». L'assessore intende intervenire in un altro modo per esaudire le richieste di commercianti e abitanti, che chiedono di eliminare l'ingombrante scala per poter disporre di uno spazio pubblico nel quale organizzare eventi in particolare durante la stagione estiva.
«Per recuperare spazio nella parte sottostante ai giardini toglieremo tutti gli arredi, compresa la stessa piscina, in modo da creare una piazza uniforme» aggiunge Savoretti.

Foto by http://www.flickr.com/photos/bananabungalow/