Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sul circuito di Misano Biaggi e Melandri

Notizia pubblicata il 06 giugno 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Grande attesa per il Round di San Marino presso il circuito di Misano per il Campionato Mondiale eni Superbike in programma per questo week-end. Durante le prime sei gare, Max Biaggi è riuscito a raggiungere il primo posto seguito da Marco Melandri. Una sfida decisamente emozionante dato che nella top five i piloti sono a soli trenta punti di distanza, ovvero: Biaggi (Aprilia), Melandri (BMW), Sykes (Kawasaki), Rea (Honda) e Checa (Ducati) il Campione in carica.

Il fuoriclasse romano Max Biaggi è riuscito a guadagnarsi la guida della classifica grazie ad importanti piazzamenti in sella alla sua Aprilia RSV4, Melandri gli ha dato filo da torcere con due successi consecutivi (Donington e Miller) grazie alla sua BMW Motorrad Motorsport piazzandosi a soli 18 punti di distanza. Il pilota ravennato è molto determinato e spera di poter farsi valere sul tracciato di Misano dove nella passata stagione è riuscito a piazzarsi secondo con la Yamaha in gara 1 Superbike.
Melandri è secondo in classifica alla pari con Tom Sykes, il 26enne britannico che lo scorso 2011 è riuscito a sfiorare il podio proprio sul circuito di Misano. Per l’Akashi l’ultimo successo a Misano è quello del 1994 grazie all’americano Scott Russel.
Al quarto posto c’è Jonathan Rea che si trova a soli 19,5 punti di distanza da Biaggi in sella alla sua CBR-RR che è sicuramente una delle pretendenti al titolo.
Quinto è Carlos Checa Campione del Mondo in carica che per via delle due scivolate a Donington e Miller Park si trova a 30 punti di distanza da Biaggi. Questa pista ha sempre portato molta fortuna alla Ducati che ha messo a segno ben 28 vittorie e 71 podi in 40 gare.