Ferrara Music Park. 'Sax machine' Poltronieri dalla tv al sottomura di via Bologna
Notizia pubblicata il 18 agosto 2008
Categoria notizia : Musica
STESSO sottomura (quello di via Bologna), stessa ora (le 21,30), stesso ingresso libero. L'unica novità , a Ferrara Music Park, sarà rappresentata da chi stasera salirà sul palco: nientepopodimeno che ‘Sax machine', al secolo Andrea Poltronieri, il musicista e cabarettista ferrarese noto al pubblico del piccolo schermo per le sue apparizioni a trasmissioni televisive.
A cominciare, nel 1997, con ‘La sai l'ultima?' a Canale 5 e ‘Casa Castagna, sulla medesima rete.A seguire, nel '98, ‘Lunedì sport' su Antenna verde; nel 2004 ‘I raccomandati' su Rai Uno; nel 2005 ‘Dolceamaro' a Odeon tv, la fiction di Rai Uno ‘Amanti e segreti' e poi ‘Zelig circus'.
Polistrumentista (sax, chitarra, tastiere, percussioni) e attore comico, Poltronieri si é anche esibito, l'anno scorso, su Rai Due con Cochi e Renato nella trasmissione ‘Stiamo lavorando per noi'.Tante, poi, le esperienze teatrali e radiofoniche e le serate in tutta Italia tra cui, appunto, anche quella in programma oggi a Ferrara Music park che, come sempre, sarà seguita dal dj's set a cura di Vostok1 Org.
Intanto si avvicina ‘Notti sul palco', la rassegna che dal 25 al 31 di agosto proporrà una selezione di gruppi non solo ferraresi e non solo emergenti. Commistioni e contaminazioni di stili per una festa finale che ben si sposa anche con la filosofia del Buskers Festival che si terrà in contemporanea in quei giorni.
foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo