Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stagione di Prosa. ‘Gomorra’ di Roberto Saviano sul palco del teatro Masini

Notizia pubblicata il 10 febbraio 2009



Categoria notizia : Eventi


CON LO spettacolo tratto dal caso letterario degli ultimi anni, prosegue la stagione di prosa al teatro Masini. Oggi, domani e giovedì alle 21 ‘Mercadante-Teatro Stabile di Napoli’ porta in scena ‘Gomorra’, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano che insieme al regista Mario Gelardi firma anche il testo per il palcoscenico.

Interpreti, un gruppo di giovani attori: Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro, Adriano Pantaleo e la partecipazione straordinaria di Ernesto Mathieux. Le musiche sono di Francesco Forni.
«Nello spettacolo abbiamo creato una struttura che mettesse in contatto tutte le storie e che utilizzasse Roberto come un collante tra esse.

La scommessa era di dare un carattere ma anche una faccia ai protagonisti del libro. Si parla di carne e sangue e non solo di carta. Gomorra a teatro è come una sventagliata di Kalashnikov, rapida, violenta, che si staglia su un vetro blindato facendo fori più grandi e fori più piccoli. Ma è anche il racconto di una città, immaginata dallo scenografo Roberto Crea, sempre in costruzione o sempre in decadenza...». Così il regista parla e anticipa l’atmosfera dello spettacolo, dove coesistono due livelli di racconto, quello più istintivo, violento, costituito dal braccio armato della camorra e quello imprenditoriale, che non si sporca mai le mani e coordina a distanza, con interessi in tutto il mondo. Info 0546 21306.

foto by http://www.flickr.com/photos/