Comici emergenti e vecchie glorie sul palcoscenico del Sarchiapone
Notizia pubblicata il 05 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CONSEGNATI sabato sera, dal sindaco, Roberto Zoffoli, in piazza Garibaldi, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, i premi ai cabarettisti vincitori del ' Sarchiapone', la rassegna di comici emergenti dedicata a Walter Chiari.
Il premio ' Walter Chiari 2008' é stato assegnato al bolognese Gianpiero Sterpi, altri riconoscimenti sono andati a Gianfranco Boselli, ad Omid Maleknia ed a Katia Morales. La giuria era costituita da alcuni ospiti. Bruno 'Zimbo' Guidazzi, ideatore e conduttore, assieme a Pamela Mauro, della manifestazione, ha presentato una rassegna di filmati contenenti sketch del grande attore che era suo amico e confidente.
Sono stati premiati anche gli ospiti della serata: Antonio Monti, regista televisivo, la campionessa del mondo di pugilato femminile, Simona Galassi, vera sorpresa della serata per il suo fascino, l'attrice Gabriella Germani, per il teatro leggero, Giancarlo Magalli, per la televisione, che si é sottoposto, insieme al figlio del grande Walter, Simone, ed a Zimbo, ad una esilarante intervista, alla carriera a Pippo Franco, che ha trascinato la piazza con i suoi monologhi, ed infine al prof. Umberto Veronesi, che ha giustificato la sua assenza, dovuta a motivi di lavoro, con una lettera.
Anche la diciassettesima edizione del Sarchiapone si é conclusa dunque con successo. Il pubblico ha calorosamente applaudito una divertente rappresentazione senza copione ma sincera e spontanea come era l'artista che é stato ricordato a Cervia, città dove trovava sempre il calore dell'amicizia e dell'ospitalità .t.d.b.
http://www.flickr.com/photos/iguanajo