Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giovani artisti sammarinesi al Sarajevo Winter Festival

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : San Marino


Questa sera alle ore 20 presso il Collegio artistico di Sarajevo si esibirà Monica Moroni nella performance per flauto traverso ‘And time future in time past’. Tra i giovani artisti sammarinesi protagonisti al Festival Sarajevo Winter ci saranno anche Leonardo Blanco, Marco Vincenzi e Michela Pozzi.

San Marino ha instaurato un legame artistico speciale con Sarajevo nel 2011 in occasione della decima biennale di Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo. Ora il Titano ha il privilegio di poter partecipare al Sarajevo Winter, un evento che con il passare degli anni è diventato un appuntamento tradizionale dove si incontrano artisti e cittadini di tutto il mondo. Il Festival è riusito ad andare avanti anche in tempo di guerra diventando un simbolo di libertà e creatività che da spazio a varie culture e civiltà.
Domani alle ore 19 toccherà a Marco Vincenzi e Leonardo Blanco che esporranno i loro dipinti. Vincenzi si presenterà con tre opere intitolate ‘PoesiaVisuale’ con uno stile molto simile alla realtà fotografica mentre Blanco è più vicino all’astrattismo storico e informale con la tecnica mista su alluminio intitolata HL-3.
Il 27 febbraio alle ore 18.30 Michela Pozzi esporrà la sua opera presso il collegio culturale con un video girato in luoghi di confine culturale, religioso ed etnico della città. Un’opera che ricorda l’intervento artistico del 2001 di Sjela Kameric durante gli ultimi 30 minuti di Chiesanuova tra Italia e San Marino.