Sara 'Prof' Facciolini, la soubrette con qualcosa in più
Notizia pubblicata il 27 giugno 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
"PROF", permette una domanda? «Certo». «E se proponessero a lei il ruolo della sexy insegnante affidato a Sara Tommasi?». «Non ci penso proprio, non é il mio genere», ribatte pronta Sara Facciolini. Che oltre a un corpo da urlo, e al talento nella danza («ballo da quando mi hanno messo le scarpette ai piedi, a 4 anni...»), anche nell'ultima edizione de L'eredità , su Raiuno, ha dimostrato di avere i numeri per diventare qualcosa di più della solita soubrette.
Sarà per questo che stasera in uno dei locali sulla spiaggia di Riccione (l'Hakuna Matata) riceverà il premio come volto femminile emergente della tivù. «E' un piacere, e poi non sono mai stata nei locali della zona: mi aspetto una serata divertente», dice lei.
Che é nata e cresciuta a Sanremo. E allora il pensiero va subito lì, al palco dell'Ariston. «E' il sogno di tutti, figuriamoci di chi come me da tanti anni é nel mondo dello spettacolo e della tivù». Per la Facciolini, 29 anni , fondamentale l'incontro con Carlo Conti, che l'ha voluta per il ruolo di una delle "professoresse" nel programma campione di ascolti L'eredità .
«Ci saremo tutte anche il prossimo anno, ci hanno confermato in blocco. E' una bella occasione: con Conti ho imparato ad avere un ruolo diverso in tivù, mentre prima avevo sempre lavorato come ballerina. Io comunque non mi fermo: continuo a studiare recitazione e danza. Che é, da sempre, la mia passione».
In carriera Sara ha già ballato in trasmissioni come Domenica in e Torno sabato di Panariello, «ma una delle più grandi soddisfazioni é stata l'esibizione al Re-Invention tour di Madonna, nel 2003». Poi, due anni fa, il grande salto: da ballerina a valletta, anzi "professoressa" con Carlo Conti. «E se poi mi chiamassero per il festival di Sanremo...».
(foto di http://www.flickr.com/photos/neogluk)