A Rimini la nuova edizione di Sapore Tasting Experience
Notizia pubblicata il 24 febbraio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sapete quanti sono gli italiani che consumano pasti fuori casa? Ben 12 milioni per un ‘fatturato’ totale di 12,5 miliardi di euro annui calcolando una spesa media di pasto pari a 7 €. Questo è uno dei comparti principali della ristorazione analizzata al SAPORE Tasting Experience 2012 che inizierà domani alle ore 10.30 alle Fiera di Rimini.
Al salone internazionale verranno esposti nuovi prodotti, tendenze, formati e i riti del consumo food&beverage extradomestico. Tutto dedicato alla ristorazione italiana che è composta da ristoranti, bar, pubblici esercizi, discoteche e stabilimenti balneari e genera un totale di 72 miliardi di euro grazie a circa 290mila imprese.
Dopo il taglio del nastro è in programma la consegna dei premi Innovation Award che saranno consegnati alle aziende che hanno realizzato prodotti innovativi in mostra presso la Innovation Area. La presentazione sarà effettuata da FIPE Confcommercio sotto il tema “La crisi nel piatto: idee, prodotti e soluzioni per nuovi consumi. Come cambiano gli italiani a tavola”.
SAPORE Tasting Experience avrà 8 padiglioni dedicati al catering, beverage, specialità regionali, pasta, surgelati, olio, ittico, vino e pizza mentre tra le novità di quest’anno ci sono anche due padiglioni dedicati alle birre artigianali.
SAPRE 2012 è stato patrocinato dal Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali, la CNA Alimentare, la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Rimini.