Aperte le buste, é una gara a due per la gestione di 'Sapore di Sale'
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
DOPO LA Festa della Musica anche la gestione di Sapore di Sale viene affidata a privati. Il Comune ha indetto la gara sulla base dell'offerta economicamente più vantaggiosa e di requisiti come un'esperienza almeno triennale nella realizzazione di iniziative analoghe e l'iscrizione alla camera di commercio.
Le buste contenenti le offerte sono state aperte ieri mattina alle 12 nella residenza municipale. L'importo a base d'asta era di 17 mila euro con offerte al ribasso. Sono arrivate due proposte, quella della cooperativa Congrega del buon salame di Imola, e l'associazione temporanea d'impresa costituita da agenzia di pubblicità Tuttifrutti di Ravenna, cooperativa Atlantide e l'agenzia di viaggi Giratlantide di Cervia.
Le offerte dovevano essere accompagnate da una proposta progettuale intesa a valorizzare il sale e la salina di Cervia, i concorrenti in grado di coinvolgere le realtà associative locali e di apportare innovazioni rispetto alle precedenti edizioni. Le buste sono state aperte ma non valutate. Lunedì si saprà su quale delle due sarà caduta la scelta dell'Amministrazione.
«Abbiamo deciso - spiega l'assessore Nevio Salimbeni - di affidare a privati alcune manifestazioni perchè, a mio avviso, l'mministrazione deve occuparsi soprattutto di promozione. Nello stesso tempo riteniamo sia utile mantenerne il controllo. Siamo del parere che l'intervento dei privati possa farle crescere e diventare più importanti. L'Amministrazione deve dare le linee strategiche poi qualcun altro le porterà avanti».
Sapore di Sale é una rievocazione della 'rimessa', ossia del trasporto dell'oro bianco dalle saline ai magazzeni con le caratteristiche burchielle. Si svolgerà quest'anno dal 12 al 14 settembre.t.d.b.
(foto by http://www.flickr.com/photos/)