Grande caccia al tesoro per aiutare lo gnomo
Notizia pubblicata il 19 ottobre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
DOMANI si svolgerà a Bagno di Romagna la "Caccia al tesoro, alla ricerca della chiave del cuore con Gnomo Mentino", il folletto simbolo del sentiero degli gnomi del Parco dell'Armina, che si snoda al di là del fiume Savio all'altezza del centro storico del paese termale.
  Â
Il ritrovo dei partecipanti é alle
ore 14.30 in piazza Bettino Ricasoli.
Scopo del gioco, c he sarà replicato sabato 27 ottobre, é quello di aiutare gnomo Mentino a ritrovare la chiave che apre il forziere del tesori, con la risoluzione di una serie di indizi.
In particolare i partecipanti alla caccia al tesoro dovranno scoprire il nascondiglio di un tesoro, impossessarsene e godersene. Ai vincitori delle gare (del 20 e del 27 ottobre) sarà assegnato come premio un soggiorno weekend negli stabilimenti termali (Euroterme, Grand Hotel Terme Ròseo, Terme di Santa Agnese) di Bagno. A tutti i bambini partecipanti verrà fatto omaggio di una riproduzione originale di gnomo Mentino. La premiazione sarà effettuata alla conclusione del gioco nei locali di palazzo del Capitano di Via Fiorentina, 38 a Bagno.