Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Ikea conquistata

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Turismo


IKEA, finalmente, è ‘conquistata’. Ci sarà anche la città di Santarcangelo, con ampio materiale informativo e promozionale sul centro storico, sui locali e sugli eventi del paese, all’interno del colosso svedese del mobile.

All’alleanza ci stavano lavorando, da tempo, il comitato dei commercianti ‘Città viva’ e l’amministrazione comunale di Santarcangelo, e adesso l’accordo è fatto.

Molto presto, probabilmente già in agosto, all’interno di Ikea sarà infatti presente un totem con brochure e altri materiali su Santarcangelo, che verrà costantemente aggiornato con tutte le iniziative e gli eventi che accadono in città.

L’obiettivo è semplice: visto che ormai Ikea c’è (anche se Santarcangelo, in particolare il Comune, si è battuto contro l’arrivo del maxi negozio di arredo) e bisogna fare i conti con la presenza del punto vendita, allora tanto vale ‘sfruttare’ il bacino di pubblico che Ikea. ‘Città viva’ sta pensando di replicare l’operazione anche con il Mercatone Uno, che sabato scorso ha aperto i battenti dopo lungaggini burocratiche e permessi mancati. Con i due colossi a 3 km dal centro storico, per molti negozi di Santarcangelo la vita si fa dura.

«Un calo di vendite c’è stato, ma è difficile dire ora se sia più causato da Ikea o dalla crisi», spiegano dal negozio di casalinghi Ferrini. Più cauti gli altri commercianti, da Florero e Canducci casalinghi: «Per certi articoli c’è stato, forse, addirittura un aumento di vendite — osservano da Canducci — ma è ancora presto per capire l’impatto di Ikea e Mercatone». I conti si faranno in autunno.

foto by http://www.flickr.com/photos/anitacanita/