
Santarcangelo – 400mila euro entrò venerdì, mission impossible?
Notizia pubblicata il 21 luglio 2010
Categoria notizia : Sport
Telefono bollente per Morri e Brolli, martedì è arrivata da Roma una notizia incredibile: la squadra gialloblù di Santarcangelo ha buone probabilità di ripescaggio per approdare, per la prima volta, nella Seconda Divisione. Un sogno che può diventare realtà a caro prezzo, 400mila euro entro venerdì.
Il sindaco, Mauro Morri, ha dichiarato: “Non è facile, ma ci proveremo. La partita è molto delicata e complicata. Mettere in fila una cordata di imprenditori per arrivare a una cifra così importante e per di più in così poco tempo, è una missione quasi impossibile. Sarà durissima, ma noi ci proveremo”.
Della stessa opinione il presidente della società Roberto Brolli che afferma: “Sono tantissimi, non so se ci riusciremo. La lega chiede 200mila euro di fidejussione per l’iscrizione al campionato e altri 200mila euro a fondo perduto, una sorta di ‘tassa’ per il ripescaggio. Stiamo parlando di cifre al di fuori della nostra portata, noi non li abbiamo di certo. E non credo sia giusto indebitare una società come la nostra, che in questi anni ha sempre avuto dei bilanci solidi e trasparenti, per tentare l’avventura allo sbaraglio”, anche perché per entrare in serie D bastano 49mila euro per l’iscrizione.
Un piano B dell’ultimo minuto, era di unire il titolo sportivo del Santarcangelo a Rimini, ma Brolli e Amati nel loro incontro di ieri si sono dovuti arrendere davanti ai tempi tecnici, è troppo tardi, il ‘gemellaggio’ non si può più fare.
Ma per Santarcangelo ci sono ancora due giorni di speranza, si stà facendo di tutto per raccogliere le risorse sufficienti da presentare alla Lega Pro per sperare nel ripescaggio.