
Il concerto di Alborosie è stato un successo ma i residenti protestano
Notizia pubblicata il 23 agosto 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Giovedì sera all’area Campana di Santarcangelo si è tenuto il concerto di Alborosie. Tiziano Corbelli ha dichiarato: “”E’ stata una serata riuscita da tutti i punti di vista, con la presenza di ragazzi da tutta Italia e anche russi, tedeschi, inglesi, spagnoli, olandesi. E’ stato insomma un successo contro ogni aspettativa e contro ogni polemica”. Ma i residenti di Santarcangelo non la pensano proprio così.
Nonostante il concerto sia terminato in tempo entro la mezzanotte, il livello dei decibel era molto alto, ma il segretario del Pd, Filippo Sacchetti, si difende e afferma: “Tutto in regola avevamo una deroga”.
Stefano Coveri, l’assessore alle Attività economiche, ha chiesto ai cittadini di portare pazienza visto che i concerti come quello di Alborosie non si tengono spesso e l’area Campana è l’unica zona adeguata.
Filippo Sacchetti ha aggiunto: “La viabilità non ha subito conseguenze. Dispiace sentire certe polemiche. E’ valsa la pena organizzare questo concerto, dato che tutto si è svolto nella massima ed indiscutibile regolarità: rispettati i limiti di orari, di emissioni sonore, nessun disagio di viabilità e nessun caso segnalato di malsano divertimento. Dalla direzione provinciale del Pd mi hanno detto che erano almeno 15 anni che non si vedeva qualcosa di simile all’interno delle nostre feste. Insomma, è stata una bella serata, all’insegna del rispetto delle regole”:
Il concerto è stato organizzato dal Pd e dall’associazione Big Things, in collaborazione con il Wadada, il Velevet e altre realtà locali.