Santarcangelo, lavori in centro e al Parco Spina. L'asilo pronto per l'inizio di ottobre E l'acquedotto finisce in cantiere
Notizia pubblicata il 11 settembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
MAI PIà™ senz'acqua. Almeno così sperano i residenti del centro storico di Santarcangelo, dove da alcuni giorni sono ripresi i lavori per la ristrutturazione del serbatoio idrico di via Bellaere a Santarcangelo.
Tre sono gli interventi previsti sul vecchio acquedotto del centro storico: di tipo strutturale (rifacimento del tetto e degli infissi, e consolidamento statico), architettonico (sarà rifatta tutta la pavimentazione esterna, la recinzione e cancellata, saranno collocati nuovi alberi e panchine) e infine, che é poi quello che interessa di più ai cittadini, lavori di idraulica per aumentare la pressione dell'acqua.
Il cantiere per il rifacimento del serbatoio, progettato e finanziato dall'Ato (con un investimento pari a 400mila euro), dovrebbe concludersi entro la fine di novembre. Con i nuovi lavori, assicurano dall'amministrazione comunale, dovrebbero finire i problemi di pressione nella rete idrica, che da anni causano non pochi problemi a chi abita nella parte alta del centro storico.
Da un cantiere all'altro, quello al parco Spina, dove procedono spediti i lavori del nuovo asilo nido. Quasi terminati tutti i ritocchi e gli interventi esterni (parcheggio, giardino, pannelli solari sul tetto), sono già iniziate le pulizie all'interno. Entro la fine del mese saranno consegnati gli arredi.
Giusto in tempo insomma per poter organizzare la festa d'inaugurazione del nuovo asilo, che si terrà nei primi giorni di ottobre. E dopo la festa, il nido sarà pronto ad accogliere 70 bimbi tra quelli ancora in lista d'attesa. Terminati a tempo di record anche i lavori per realizzare la quarta sezione alla scuola materna 'Flora', che per lunedì sarà pronta.
foto by http://www.flickr.com/photos/lucacandini