Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo alla Fiera Mia di Rimini

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2010



Categoria notizia : Eventi


Santarcangelo al Mia, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Rimini. Per l’occasione ristoranti, enoteche e bar di Santarcangelo propongono le ricette di una volta. Il comune vi apsetta negli stand della fiera per farvi assaggiare i loro prodotti avvolti da sapori e profumi tipici

Santarcangelo sarà presente al Mia, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Rimini dal 21 al 24 febbraio 2010. L’Amministrazione comunale di Santarcangelo e la Pro Loco saranno presenti con uno spazio informativo dove verrà presentato il progetto “Ricette in Soffitta” che prevede, oltre alla pubblicazione di ricette tipiche tradizionali del territorio romagnolo, un percorso di ristoranti cittadini dove gustare i piatti tipici della tradizione. Sono infatti dodici fra ristoranti, enoteche, osterie e bar ad aver aderito all’iniziativa che trae spunto dal libro Ricette in soffitta, Ta t’arcord e’ pancòt e e’ rois te lat, recentemente dato alle ristampe proprio dalla Pro Loco di Santarcangelo.

Il corner informativo si rivolge quindi alle migliaia di visitatori del Mia in occasione del quale è previsto un appuntamento speciale riservato a un gruppo composto da 25 operatori stranieri che domenica 21 visiteranno il Museo Etnografico. Per gli operatori provenienti da Usa, Canada, Ucraina, Giappone, Turchia, Romania, Irlanda e Norvegia accompagnati da due funzionari dell’Istituto nazionale per il commercio con l’estero è in programma oltre alla visita al Museo una degustazione di piatti tipici romagnoli.