Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi novità per ‘Santarcangelo dei teatri’ 2012

Notizia pubblicata il 26 maggio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Sono tantissime le novità per la 42esima edizione di ‘Santarcangelo dei teatri’ in programma dal 13 al 22 luglio. Quella più eclatante è che dopo così tanti anni finalmente il festival avrà un teatro! Ciò sarà possibile grazie al nuovo ‘anfiteatro’ naturale che verrà allestito sul colle dei Cappuccini.

Un altro spazio nuovo sarà quella alla vecchia fornace di via Celletta dell’olio che la stilista Liviana Conti ha deciso di risistemare come esempio di archeologia industriale per poi traformare in nuova sede del suo marchio. Durante il festival l’edificio ospiterà varie performance teatrali ed artisti che potranno contare un pubblico maggiore rispetto agli spazi precedenti.
Il presidente Roberto Naccari ha confermato che l’Odeon non sarà più la sede dopofestival dato che verrà sostituito da un altro spazio all’aperto che non darà fastidio ai residenti. Un’altra novità è la nuova collaborazione con Unicredit come sponsor della kermesse grazie ad un contributo di 10mila euro. Angela Della Valle, direttore commerciale di Unicredit Rimini ha dichiarato: “Abbiamo deciso con grande entusiasmo di sostenere il festival”.
Nonostante questi grandi cambiamenti il ristorante sotto ai portici del palazzo municipale continuerà ad essere il biglietto da visita della manifestazione.