
Santarcangelo si trasformerà nella capitale del liscio
Notizia pubblicata il 25 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
L’ultimo appuntamento estivo della città di Santarcangelo, è in programma per il venerdì 10 settembre. La città clementina ha deciso di ‘strafare’ organizzando un evento dedicato a Romagna mia, trasformandosi anche in uno spot che verrà messo in onda su 100 TV nazionali.
Il sindaco Mauro Morri, ha dichiarato: “Questa festa diventerà un grande spot promozionale per la nostra città”. Le registrazioni sono già iniziate!
Si potrà ballare sulle note musicali della tradizione romagnola che invaderanno il centro di santarcangelo. Il fulcro della festa sarà in piazza Ganganelli dove verrà proiettato il film dedicato a Secondo Casadei “L’uomo che sconfisse il boogie” girato e diretto da Davide Cocchi il regista della pellicola di Fabio De Luigi ‘Ogni volta che te ne vai’ ambientato nelle balere della Romagna.
La signora Riccarda Casadei, figlia di Secondo, offrirà la sua preziosa collaborazione alla città e porterà fotografie, dischi, cimeli, spartiti e tantissimo materiale che verrà esposto nei negozi di Santarcangelo (nella loro ultima apertura serale).
Ma la febbre del liscio è già iniziata, si stanno cercando vecchie foto di santarcangiolesi ritratti insieme al grande Secondo Casadei. Chi parteciperà all’iniziativa sarà fotografato dalla Casadei Sonora e nel corso della serata, sarà premiata la foto più bella.
Questa festa è stata realizzata grazie all’amministrazione comunale e alla collaborazione con la Pro Loco e il centro sociale anziani ‘Franchini’.