Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Santarcangelo “Calici di stelle” 2010

Notizia pubblicata il 06 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


“Calici di stelle” si terra il 9 e 10 agosto e il suo ricchissimo programma coinvolgerà tutto il centro storico, via Dante di Nanni fin su alla Rocca. Circa trenta pubblici esercizi serviranno vini di prima scelta. Parteciperanno 42 aziende vinicole provenienti non solo dal riminese ma anche da Cesena, Forlì e Ravenna.

Pino Zangoli, presidente della Pro Loco e Massimo Berlini di Città viva hanno dichiarato: “Tutta la città si aprirà al pubblico: le grotte (non solo quelle comunali) saranno visitabili, ci saranno le visite guidate per il centro storico, e oltre una ventina di concerti (tra cui quello dei Blues mobile in piazza Ganganelli, lunedì sera) con la rassegna ‘Calici di musica’, curata dall’associazione Orad’aria. E naturalmente anche molti dei negozi del centro resteranno aperti”.

Durante le due serate ci potrà visitare anche la mostra estemporanea dei pittori in via Battisti, il Musas (Museo storico-archeologico) e il Museo del Bottone.

Martedì la kermesse si concluderà con un ‘brindisi’ accompagnato dai fuochi d’artificio di Scarpato alle ore 23. Zangoli ha chiesto ai residenti di portare pazienza, si cercherà di non andare oltre la mezzanotte e mezza. Sono previste circa 30mila presenze e per agevolare il traffico stradale, ci sarà un nuovo serivzio, una navetta collegherà i parcheggi all’area Campana, in piazza Francolini e in via Pedrignone con il centro, in entrambe le serate.

La manifestazione sarà ‘vigilata’ dalla polizia stradale di Rimini che in piazza Ganganelli distribuirà etilometri e farà prevenzione. Così chi avrà alzato un po’ troppo il gomito, potrà misurare il suo tasso alcolico. Il comandante Angelo Frugieri ha affermato: “Un bicchiere o due di vino non hanno fatto male a nessuno, l’importante è non guidare se si esagera”.