Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo Fiori, Degustazioni e Musica

Notizia pubblicata il 13 maggio 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Inizierà sabato, la 22esima edizione di “Balconi fioriti”, la grande kermesse di Santarcangelo dedicata ai fiori. Alcuni spettacoli inizieranno già da domani, la città si riempirà di colori e le piazze, strade e vetrine si trasformeranno per dare vita ad un evento pieno di spettacoli, mostre e concerti.

La novità di questa edizione è il pic nic che si terrà nel pomeriggio, al campo della fiera, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Caffè Clementino. Per la prima volta la Confcommercio diventa protagonista della manifestazione insieme a Noi della Rocca, Balconi fioriti e per l’occasione ha ideato un pacchetto turistico molto interessante. Pierangelo Della Pasqua avrebbe dichiarato: “Abbiamo messo a punto un’offerta per 3 giorni e 2 notti, con visite guidate alla città e degustazioni A tutti quelli che sceglieranno il pacchetto (alcune richieste sono già arrivate) regaleremo tra l’altro una tela stampata di Marchi”.

In ben 8 locali saranno preparati menù e aperitivi a tema, non mancheranno spettacoli teatrali come Pannocchio che si terrà al teatrino della Collegiata sabato alle 16.30 dove andranno in scena gli studenti dell’Itc Molari (con alcuni ragazzi disabili).
Da non perdere i concerti organizzati nei vari locali e le selezioni di Miss Italia. Ci sarà inoltre la mostra d’arte contemporanea che verrà inaugurata venerdì 17 al Monte di Pietà con Federica Gif, Eron e Denis D’Elia.

Gli assessori Stefano Coveri e Simona Lombardini hanno dichiarato: “Resta un grande evento commerciale, turistico e culturale” ma non solo! Balconi Fioriti entra anche nel sociale grazie alla premiazione per le 4 donne che si sono distinte per una gestione ‘etica’ della loro impresa.
Ora rimane solo un nemico, la pioggia! Qualcuno in Comune scherza dicendo: “Vorrà dire che faremo la danza della pioggia al contrario..”.