Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Autodromo ricco, ricavi per 12 milioni di euro

Notizia pubblicata il 02 ottobre 2007



Categoria notizia : Turismo


Cifre riportate ieri da un servizio pubblicato dal "Sole 24 Ore" in cui si sottolinea la grande potenzialità  di quello che a tutti gli effetti sta diventando un polo tematico di richiamo per tutti gli amanti delle due e quattro ruote.

Il piano d'investimenti futuri prevede 15 milioni da spalmare in un arco triennale e 600mila presenze a fine anno.

La Santamonica spa, società  di gestione per conto del gruppo Financo di Gubbio, ha registrato un incremento sostanzioso del fatturato in virtù del Gran Premio di motociclismo di San Marino e Riviera di Rimini, seguito da 350 milioni di telespettatori in diretta.

Una competizione di questo livello richiede standard altissimi e proprio al fine di rispondere a quest'esigenza sono stati stanziati i 15 milioni che serviranno al ridisegno della pista (allungata da 4.180 metri) e all'ampliamento della capienza attuale che é di 75mila spettatori di cui 23.500 in tribuna.Nelle intenzioni dei manager dell'impianto, il voler aggiungere anche altri fiori all'occhiello "per innalzare all'eccellenza ogni settore".

"L'aspetto legato alle manifestazioni sportive non é sufficiente a garantire la redditività  - spiega Mariano Spigarelli della Santamonica spa – quindi abbiamo messo in piedi una gestione commerciale per garantire un ideale luogo di attività  rivolto alle aziende. Il tutto nel rispetto della certificazione di qualità  ottenuta".

La struttura é aperta 330 giornate l'anno, ospita prove e dimostrazioni dei marchi motoristici ma é anche disponibile per convention aziendali e giri in pista su richiesta dei privati.

Un autodromo che vuole competere alla pari col resto del mondo. Per questo é stato cablato completamente in partnership con Cisco e si é dotato di un centro medico all'avanguardia di 300 mq