Sant'Agata, nuovo centro sportivo aperto anche nel periodo invernale
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
UN GOL COSàŒ il paese non l'aveva mai messo a segno. Certo, questo 'cucchiaio alla Totti' verrà a costare qualcosa come 250mila euro, ma Sant'Agata Feltria ringrazierà : per la prima volta, infatti, permetterà agli sportivi di praticare pallacanestro e tennis, pallavolo e calcetto anche durante i mesi invernali.
Evitando così di dover 'emigrare' a Sarsina o Novafeltria, come accade attualmente. La novità si chiama campetto polifunzionale, una struttura prefabbricata che sorgerà accanto ai campo sportivo e da tennis (aperti solo d'estate). «Indubbiamente si tratta di un sacrificio economico notevole per il nostro paese - ammette l'assessore Guglielmino Cerbara -, ma necessario: andiamo a colmare un settore del tutto scoperto».
Il Comune dovrà accendere un mutuo. Il progetto del campetto sarà presentato durante un'assemblea pubblica, il prossimo 15 febbraio. Senza 'autogol' in fase di discussione, gli appassionati potranno entrare in campo già dal prossimo inverno. Uno spazio sportivo al coperto mancava davvero a Sant'Agata. m. c.
(foto by Bafsâ„¢)
Â