Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giorgetti “Non sono tutte rose e fiori” per la notte rosa

Notizia pubblicata il 02 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il presidente degli albergatori, Sandro Giorgetti, va controcorrente e sfata il ‘mito’ del tutto esaurito per la Notte rosa. Ma quale pienone? Giorgetti dichiara: “Posti liberi nelle camere dei nostri alberghi ce ne sono eccome, a iosa in mezzo alla settimana e tantissimi pure in questo week-end. Ripeto: bene l’evento, tra i più importanti della nostra regione, ma non sono tutte rose e fiori”.

Umberto Morri, presidente di Verdeblu, la società pubblico-privata del turismo bellariese ha confermato affermando: “Posti liberi nel fine settimana alberghi, soprattutto venerdì notte c’è tantissimo posto. A quanto mi dicono i colleghi di altre località della zona sud della Riviera, da Rimini a Cattolica, il ritornello è lo stesso. Il tentativo di allungare la Notte Rosa, estendendola al venerdì, è certamente lodevole. Vedremo come andrà a finire”.

Giorgetti vede il decollo della stagione per metà luglio in avanti mentre secondo il sindaco e assessore al Turismo, Enzo Ceccarelli, da questo fine settimana ‘rosa’ in poi il turismo della Riviera inizierà a pieno regime o quasi.

Intanto Giorgetti spende due parole per mettere in guardia contro gli alberghi che chiedono 30 euro a persona per la pensione completa e dichiara: “Quelli sono albergatori-commercianti. Non con una vera vocazione turistica. Io mi rifiuto di accogliere ospiti a quel prezzo, dovendo poi dar loro un servizio molto limitato, e insufficiente rispetto ai nostri tardizionali standard di ospitalità”.

Ora non resta che attendere i numeri effettivi di questa Notte rosa 2010 per capire se i 2milioni di presenze previsti, si realizzeranno.