![Sandra Milo Amante di Federico Fellini Sandra Milo Amante di Federico Fellini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/sandra-milo-amante-di-federico-fellini/966192-1-ita-IT/sandra-milo-amante-di-federico-fellini.jpg)
Sandra Milo: il mio amore con Fellini
Notizia pubblicata il 16 novembre 2009
Categoria notizia : Spettacoli
Confessione choc di Sandra Milo che nel salotto della D'Urso racconta i momenti più drammatici e intesni della sua vita. "Con Federico amanti per diciassette anni"
Io e Federico Fellini siamo stati amanti per diciassette anni. Il nostro era un amore così forte, così dirompente, difficile da descrivere. Eravamo un po' come Paolo e Francesca, uniti anche nell’inferno. È stato un amore talmente immenso che non lo potevo controllare". A parlare come un fiume in piena è Sandra Milo ospite di Barbara D’Urso ieri pomeriggio a “Domenica cinque”, set prescelto dall'attrice per raccontare a 360 gradi la sua vita, anche nei suoi momenti più drammatici, legati all'interruzione di gravidanza e alla morte della
madre.
Dopo Azzurra - prosegue - sono rimasta incinta un’altra volta, ma ero già avanti con l’età, mia figlia Azzurra era nata che pesava un chilo ed era passato tanto tempo che non sapevo nemmeno se sarebbe sopravvissuta. Figli non ne volevo più, ero terrorizzata. All’epoca non era legale praticare l’aborto e mi aiutò mio suocero che capì il mio dramma e mi trovò un medico. Così ho abortito. È stato tremendo dover uccidere mio figlio". E a proposito della madre: "Non mi vergogno di quello che ho fatto a mia madre, perché io so cos'è l’amore, il sacrificio.
Io adoravo mia madre ma credo che ogni essere umano ha diritto a morire con dignità. Lei non voleva vivere, lei mi supplicava. Io avrei voluta tenerla con me ad ogni costo, e ho sofferto tantissimo, ma l’ho fatto solo per amore rischiando anche la galera. Amo Dio, sono estremamente credente e amo la sua presenza, ma penso anche che Dio nei nostri piccoli affari non interviene e ci ha lasciato liberi di scegliere. Mia madre mi supplicava di aiutarla e morire e mi diceva che lei per me l’avrebbe fatto"