
La grande notte degli Oscar Sandra Bullock peggior attrice del 2009
Notizia pubblicata il 08 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Sandra Bullock è stata incoronata sabato notte a Los Angeles come peggior attrice del 2009: ha vinto il Razzie Award, ovvero la Pernacchia d’oro. L’attrice 45enne americana ha accolto con il suo consueto humor il Golden Raspberry Awards, detto anche Razzie Awards da “to razz”, prendere in giro, l’anti- Oscar assegnato ogni anno a quanto di peggio ha offerto il grande schermo.
Il poco ambito riconoscimento le è valso per la sua interpretazione in “All About Steve”, in cui la Bullocw interpreta Mary Horowitz, un’autrice di cruciverba innamorata di un cameraman, Steve Bradley Cooper, che tenterà di conquistare in tutti i modi.
Alle due star è toccato anche il Razzie come peggior coppia sullo schermo. L'attrice in lizza anche per la statuetta assegnata dall’Academy è candidata per “The Blind Side”, ha fatto buon viso a cattivo gioco e si è presentata alla cerimonia con il trailer del film su Dvd che ha distribuito al pubblico del Barnsdall Theater di Los Angeles.
QUALCOSA mi dice che voi non avete veramente visto il film, altrimenti non sarei qui ha detto la Bullock accolta da una standing ovation. Quindi ha invitato tutti a vedere la pellicola chiedendo di valutare se effettivamente meritasse il Razzie. «Così il prossimo anno tornerà per restituirlo», ha concluso. Intanto oggi saranno resi noti i vincitori degli Oscar 2010, in un’edizione che si distingue per una fondamentale novità: il passaggio da 8 a 10 dei concorrenti nella categoria miglior film, cosa che non accadeva dal 1943. Super favorita la regista Cathrine Bigelow: nessuna donna nella storia degli Oscar ha vinto finora una statuetta come miglior regista.