PER L’OCCASIONE 2 BIGLIETTI AL PREZZO DI UNO
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2009
Categoria notizia : Cultura
UN SAN VALENTINO ALTERNATIVO? Da passare nei musei, pagando due biglietti al prezzo di uno. E’ la proposta offerta dai musei comunali di Rimini, che partecipano all’iniziativa «Innamorati dell’arte».
Per tutta la giornata di oggi le coppie che vorranno visitare il Museo della città e il Museo degli Sguardi di Covignano, potranno farlo pagando un solo ingresso.
Un modo per (ri)scoprire così le opere d’arte, i tesori e le attuali mostre presenti a Rimini, a partire da quella su René Gruau che ha aperto i battenti qualche giorno fa al Museo della città. oggi sono in programma anche le visite guidate al Lapidario romano e, naturalmente, alla domus del chirurgo in piazza Ferrari. Al Museo degli Sguardi invece, ancora per oggi e domani, si potrà ammirare la mostra «Calzature etniche», un affascinante viaggio tra antiche scarpe da Africa e Asia.
Ma i musei riminesi festeggeranno San Valentino soprattutto a giugno, con la quarta edizione del convegno su Francesca da Rimini. Il suo amore per Paolo, immortalato da Dante nella Divina Commedia, è ancora oggi uno dei simboli dell’amore eterno.
foto by http://flickr.com/photos/zaxdd/