Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il telefono fa bene al cuore

Notizia pubblicata il 09 febbraio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DAL 5 AL 15 FEBBRAIO, e in particolare il giorno di San Valentino, “Accendi il tuo cuore… per la ricerca”. E’ questo lo slogan di una campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi, a favore della ricerca medica e scientifica nel campo delle malattie cardiovascolari.

Si tratta di un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri attraverso l’Heart Care Foundation mirata a far sì che l’Italia mantenga la propria posizione di prestigio nel campo della cura delle malattie cardiovascolari. Ma per far questo è fondamentale il sostegno alla ricerca.

Perciò fino al 15 febbraio sarà possibile effettuare una donazione di due euro, con una semplice telefonata (da apparecchio fisso) o tramite sms (da cellulare) al numero 48545. I fondi che saranno così raccolti finanzieranno la ricerca. Testimonial nazionale della campagna, è il professor Attilio Maseri, eminente studioso e presidente nazionale dell’Anmco. Il dottor Giancarlo Piovaccari, presidente Anmco regionale, sottolinea che “la ricerca su patologie come ad esempio la morte improvvisa, l’infarto miocardico, le trombosi, è fondamentale per abbassare ulteriormente la mortalità e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

foto by http://www.flickr.com/photos/smile_for_raphaela