San Valentino a Rimini
Notizia pubblicata il 12 febbraio 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sono davvero tante le iniziative organizzate per celebrare San Valentino a Rimini. Una di queste è ‘San Valentino con Discover Rimini’ dove si andrà alla ricerca della rosa malatestiana sui monumenti cittadini.
‘Rosa di storia, rosa d’amore’ si terrà sabato 15 e domenica 16 febbraio alle ore 15 e consisterà in una passeggiata culturale in onore della festa degli innamorati alla scoperta della rosa inconfondibile presente sui monumenti più importanti della città formata da solo quattro petali ispirata al mondo romano ed usata soprattutto nel Rinascimento da Sigismondo Pandolfo Malatesta e poi riutilizzata nelle decorazioni a partire dal Settecento.
Il percorso partirà dall’Arco d’Augusto per poi passare per il Tempio Malatestiano, il Castel Sismondo e il Museo della Città in cui saranno ricordate figure femminili legate all’amore come Francesca da Rimini e Isotta.
La passeggiata sarà curata dalla storica dell’arte Michela Cesarini.
Il costo per partecipazione a coppia sarà pari a 16 € mentre i singoli visitatori pagheranno 9 €. Il costo includerà un biglietto di ingresso al Museo della Città.
Per iscriversi basterà chiamare il numero 333/7352877 oppure inviare una e-mail all’indirizzo michela.cesarini@discoverrimini.it entro il 14 febbraio.
Le coppie che non avranno tempo per partecipare alla camminata ma che desiderano semplicemente visitare i Musei Comunali e la Domus del Chirurgo potranno approfittare della promozione San Valentino che offrirà alle coppie l’ingresso al costo di un solo biglietto anziché due.