Cervia citta' degli innamorati a San Valentino
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
CERVIA sta diventando la città degli innamorati. L'ambiente é ideale: mare, pineta, saline invitano a passeggiate romantiche ma non mancano le attività organizzate per i giovani
Basti ricordare la festa di S.Lorenzo quando gli innamorati, tenendosi per mano, in riva al mare, guardano le stelle cadenti che si confondono con i fuochi d'artificio e formulano desideri che si avverano sempre, o quasi. S.Valentino poi, che cade giovedì prossimo, a Cervia si festeggia per tutto il mese di febbraio. E' ormai tradizione che gli innamorati sigillino i loro sentimenti chiudendo un lucchetto nelle 'panchine degli innamorati' sul porto- canale gettandone la chiave in acqua dove scomparirà per sempre mentre il loro amore sarà 'eterno'.
Una simpatica iniziativa, una specie di 'caccia al tesoro', é stata ideata da una decina fra ristoranti, bar, pasticcerie e negozi i quali faranno dono alle giovani coppie di un lucchetto, con gli auguri di un amore sincero e duraturo e le istruzioni per giungere alla panchina dove rinnoveranno la loro promessa. Pare che le ferramenta abbiano già iniziato a vendere i lucchetti e che qualche negoziante intraprendente ne abbia disponibili a forma di cuore, commissionati per l'occasione.
ACCOGLIENZE particolari saranno riservate ai 'valentini', dagli omaggi di rose rosse, alle ragazze alla creazione di cocktail romantici, al concerto di S.Valentino nel teatro Comunale il 13 febbraio, 'L'amore a tempo di valzer', una selezione di musiche d'operetta sarà presentata dalla compagnia Magìa d'Operetta che si cimenterà nei ruoli del 'Cavallino bianco', de 'Il paese dei campanelli', de 'La principessa della czarda' e della 'Vedova allegra'.
Sono storie e musiche romantiche per innamorati d'altri tempi ma non mancheranno di piacere anche a quelli di oggi. Anche il Parco Avventura, che riapre per l'occasione, propone percorsi suggestivi fra gli alberi del parco naturale. Gli innamorati potranno così affrontare i difficili percorsi tenendosi per mano provando nuove emozioni.
MA COSA c'é di più romantico di un tramonto nelle saline? Il Centro Visite organizza, per l'occasione, nuovi ed interessanti percorsi. Chi preferisce remare potrà effettuare suggestive escursioni in canoa nel canale circondariale delle saline, oppure alla foce del Bevano, organizzate dal Canoa Kayak Club.
Non c'é che l'imbarazzo della scelta. Sono però tutte simpatiche iniziative indirizzate alle coppie; i single sono dimenticati ma non é escluso che negli anni a venire ci si ricordi anche di loro. C'é già chi pensa ad una sorta di 'crociera dell'amore', ossia ad una settimana di feste, balli, concerti, tutti da vivere in due. E c'é caso che sbocci qualche nuova passione, a Cervia città dell'amore.t.d.b.
(foto by Danyanais)