Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferrara S.Silvestro, notte insonne tra cenoni, fuochi e brindisi Non c’è solo l’incendio': dove andare per divertirsi

Notizia pubblicata il 01 gennaio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


CENONI e feste da ballo o comunque riunioni festose (in casa e nei locali pubblici) e grandi preparativi: per la notte di Capodanno a salutare il 2009 i ferraresi si raduneranno in ogni caso e ovunque con la bottiglia in mano ed il panettone pronto da tagliare. Il clou sarà la decima edizione della festa in piazza Castello: gli organizzatori di (Comune e Provincia quest’anno l’hanno condita con musiche inedite e fuochi freddi, e come tali più sicuri, per l’ormai irrinunciabile incendio del Castello.

Ma ecco il programma: alle 21.30 concerto ‘Baciami piccina…’ che porterà fino al saluto del sindaco e del presidente della Provincia in programma poco prima del count down previsto per le 23.55. A salutare il 2009 sarà quindi l’incendio del Castello cui seguirà l’animazione a cura di Gimmi Bragaglia e dj Maso che intratterranno fino alle 2.30 chi si vorrà fermare. La musica toccherà ogni genere con canzoni e successi da ballare e da cantare: le grandi hits degli anni ’70, ’80 e ’90, senza tralasciare i momenti di grande aggregazione dati dai balli di gruppo, fino a riproporre le atmosfere degli anni ’60.

Non mancherà il momento della musica ‘da discoteca’ con i principali successi dance e house. Durante la serata verranno proiettati spot sulla sicurezza stradale e sugli effetti dell’alcol e della droga durante la guida. Saranno presenti come di consueto associazioni di volontariato per la distribuzione, ad offerta libera, di panettoni, spumante, vin brulè e cioccolate calde.

Sarà un Capodanno all’insegna del ballo e della buona musica quello che Pomodoro e Madame Butterfly hanno organizzato a Ferrara Fiere. Si prevede un’affluenza di circa 3.000 persone. Ferrara Music Parade aprirà le porte la sera del 31 alle 22 e proseguirà fino alle 6 del mattino con una grande kermesse musicale che ospiterà i deejay dei due locali emiliani e due guest: Alberto Lolli e Steve Mantovani. Mattatori della serata i due popolari vocalist Patrick e Lukas che saranno coadiuvati da splendide animatrici e giocolieri e una scenografia degna di un festival internazionale. Tra i vari servizi offerti anche un bus navetta cittadino che trasporterà gratuitamente le persone all’evento e una zona di decompressione per rilassarsi prima di tornare a casa. Addio all’anno vecchio e benvenuto al nuovo coi mitici Datura al Sinatra di Corlo dove è in programma anche il cenone (Info 392 5576418).

Cenone e musica per ballare anche al College (ex Pelledoca) di via Arianuova.Tornando in centro, Capodanno non stop in piazza per i bar Nazionale e Centro Storico. A partire dalle 7 del 31 dicembre, fino alle 6 del giorno successivo, i due locali resteranno aperti al pubblico. Anche il bar pasticceria Leon d’Oro si prepara ad una nottata di super lavoro e resterà aperto alla clientela almeno fino alle due, se non oltre. Buon divertimento.
foto by http://www.flickr.com/photos/