Sanpa nel Carnevale. Cento ha intitolato una piazza a Muccioli
Notizia pubblicata il 09 marzo 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
«L'EDIZIONE 2009 di Cento Carnevale d'Europa sarà caratterizzata da una grandissima collaborazione con San Patrignano e sarà una collaborazione a 360 gradi che andrà dalla presenza di stand coi prodotti realizzati nella comunità alla presentazione dei loro spettacoli. Non solo: una rappresentanza di San Patrignano verrà a Rio de Janeiro».
Il patron del famoso carnevale della località ferrarese Ivano Manservisi per l'edizione n. 20 del Carnevale, quella del prossimo anno, aveva promesso sorprese e novità e con questa sola frase già ne anticipa due. Una nuova sinergia e il ritorno in Brasile dopo anni di stop dalla caduta delle Torri gemelli di New York.
L'annuncio della collaborazione con San Patrignano arriva dopo l'inaugurazione, venerdì scorso, a Cento, di una piazza intitolata a Vincenzo Muccioli. Un'occasione che ha portato nella città del Guercino Antonietta e Andrea, rispettivamente la vedova e il figlio del fondatore della comunità romagnola, che si sono così rincontrati con un amico di lunga data quale é Ivano Manservisi.
(fonte by http://www.flickr.com/photos/fedewild)