Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Sanpa la prima visione assoluta di ‘Asfalto Rosso’

Notizia pubblicata il 24 agosto 2011



Categoria notizia : Spettacoli


Domani sera alle ore 21.30 a San Patrignano verrà proiettato sul grande schermo del palazzetto il lungometraggio “Asfalto Rosso” in anteprima. Il film verrà programmato nelle sale UCI dal prossimo settembre. I 1500 ragazzi della comunità hanno partecipato attivamente alla realizzazione del film, come comparse, assistenti alla produzione, aiutando i tecnici, elettricisti e gli addetti al catering.

Il messaggio del progetto firmato dal regista Ettore Pasculli è la guida sicura e il bere consapevole, dato che tra i giovani è sempre più comune il “binge drinking”, ovvero bere alcolici e superalcolici in poco tempo e senza accompagnarli a nessun cibo. Un comportamento che porta all’abuso di alcol molto rischioso per il nostro corpo e per tutti quelli che viaggiano sulle strade. Un messaggio molto simile a quello lanciato dalla campagna di San Patrignano “Il vino ama la vita” per promuovere il bere consapevole.

“Asfalto rosso” ha tra i suoi partner la comunità riminese, l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), Virgin Radio, la Fondazione Umberto Veronesi, UCI Cinema, promosso da Bayer per il Sociale con il patrocinato dalla Regione Lombardia.

Nel cast del film Susanna Messaggio, Riccardo Sardonè, il dj Ringo, Daniele Santoianni ed Edoardo Raspelli. Alla proiezione del film sarà presente Daniele Rosa, il responsabile di Bayer Italia e autore della sceneggiatura del film.