Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Titano festeggia con ‘Vola con noi sulle ali del ricordo’

Notizia pubblicata il 04 giugno 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : San Marino


Sabato 8 e domenica 9 giugno San Marino festeggerà dall’alba al tramonto il Centenario del primo atterraggio di un aereo sul Titano grazie al party intitolato ‘Vola con noi sulle ali del ricordo’.

La festa inizierà con il volo di una mongolfiera all’alba che effettuerà ‘voli frenati’ (tempo permettendo) che intratterranno grandi e piccini per tutte le due giornate.

La parte ufficiale della festa inizierà nel pomeriggio insieme agli Ecc.mi Capitani Reggenti e il Segretario di Stato al Turismo che si recheranno sul pianoro di Monte Carlo alle ore 15.30 per deporre la corona d’alloro al cippo in ricordo dell’aviatore Gianni Widmer che sarà salutato in volo dagli aerei dell’Aeroclub.

Successivamente sarà inaugurata la pista di volo allungata di 650 metri dove si potrà ammirare l’aereo ‘Bleriot’ che 100 anni fa è atterrato a San Marino perfettamente ricostruito da Gian Carlo Zanardo. Il divertimento sarà assicurato in compagnia dei piloti acrobatici di ‘Agrobazia’ che effettueranno esibizioni spettacolari e grazie all’Aeroclub che metterà a disposizione i suoi aerei per voli panoramici indimenticabili (la prenotazione è consigliata). I più timorosi potranno abbandonare l’idea del volo vero e proprio ed entrare nel simulatore del Boing 737 a grandezza naturale che riproduce perfettamente gli effetti del volo, la cabina di pilotaggio insieme ad un istruttore.

Durante la due giorni sono in programma anche altri eventi come la mostra di pittura a tema aeronautico (curata dalla Giunta di Castello di Fiorentino), voli in aereo ed elicottero, esibizioni e punti di Bar ristoro.