In aprile tornano gli Ufo, due simposi al 'Turismo'
Notizia pubblicata il 30 marzo 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A PRIMAVERA rispuntano gli alieni sul Titano. Passati ormai i tempi d'oro dei grandi simposi ufologici che riunivano ogni anno sotto le tre torri testimoni e ricercatori da tutto il mondo, l'appuntamento per gli appassionati del cosmo rimane tutt'ora in agenda.
Dal 4 al 5 aprile si terrà il IX simposio mondiale sulla colonizzazione dello spazio e della vita nel cosmo. Il tema di questa edizione, « 1968-2008: dalla vera Odissea nello spazio alle attese del S.e.t.i . l'umanità di fronte allo spazio e agli extraterrestri». Altra chicca per gli appassionati di ET, dal 5 al 6 aprile, il XVI simposio mondiale sugli oggetti volanti e non identificati e i fenomeni connessi, sul tema « Autorità , Ufo, alieni: 70 anni dopo Orson Welles - la «grande paura» degli alieni dal 1938 ad oggi.
Il riferimento é alla storica 'burla' radiofonica di un allora giovanissimo Orson Welles (23enne)
che dai microfoni della Cbs interpretò un adattamento radiofonico del romanzo di fantascienza La guerra dei mondi; trasmissione che sarebbe rimasta celebre per avere scatenato il panico negli Usa, dato che molti ascoltatori credettero davvero che la Terra stesse subendo un'invasione di astronavi marziane. Come reagirebbe oggi l'opinione pubblica? Al timone del simposio sarà l'immancabile Roberto Pinotti, in collaborazione con S.e.t.i. Institute - S.e.t.i. Italia - Centro Ufologico Italiano e Crovni di San Marino. I simposi si terranno al teatro Turismo, ore 9-15,30 e 15,30-19,30. Per informazioni, tel. 0549 888027-28 www.cun-italia.netÂ
(foto di http://www.flickr.com/photos/atbaker)